Varicella e Zoster

Varicella e Zoster
26 maggio 2016 smmost

Cos'è

La Varicella e l’Herpes Zoster o Fuoco di Sant’ Antonio sono causati dal virus erpetico denominato appunto Varicella Zoster.

Questo Virus provoca nei bambini la Varicella che si manifesta con febbre ed un esantema composto da vescicole pruriginose che evolvono in pustole e interessano tutto il corpo, bocca e capillizio compresi. Nell’ Herpes Zoster l’esantema vescicolare decorre lungo il tragitto dei nervi e appare solo da un lato del corpo

Il trattamento per via generale si effettua con farmaci antivirali ma spesso non viene effettuato perché le due malattie si risolvono anche spontaneamente.

Cosa fare

Per il trattamento locale si utilizza Gel Astringente che è in grado di ridurre le vescicole per la sua azione astringente e contemporaneamente di spegnere il prurito/bruciore che si accompagna all’eruzione di vescicole. Inoltre  per il suo potere antisettico blocca l’eventualità di infezione delle vescicole. Utilizzandolo si diminuisce quindi il rischio di cicatrici cutanee dopo le due malattie.

Prodotti indicati

  • gel astringente1
    16,00 13,00

    Gel Astringente (50ml)

    Gel idroalcolico a base di Cloruro d’Alluminio. Conservanti e profumi sono stati esclusi dal prodotto in modo da rendere la formulazione adatta alla pelle sensibile o in condizioni di stress. Prezzo valido per la vendita online con spedizione in Italia Prezzo consigliato nelle Farmacie italiane: € 16,00 Prezzo online per spedizione in Unione Europea: € 13,00
    16,00 13,00
    16,00 13,00