Sudorazione plantare

Sudorazione plantare
26 maggio 2016 dimitra most prova

Cos'è

La pianta dei piedi insieme al palmo della mano è l’area più ricca di Ghiandole Sudorali che eliminano acqua in forma di sudore e l’acqua serve a raffreddare la pelle per dispersione del calore.
La sudorazione ai piedi è massima quando fa caldo o quando il piede è costretto in scarpe poco traspiranti.
Accanto alla sudorazione per disperdere il calore , vi è anche una sudorazione dovuta allo stato emotivo, detta appunto sudorazione emozionale. Questa sudorazione si verifica quando il soggetto è sotto stress emotivo.
Infine alcuni soggetti hanno costituzionalmente una sudorazione abbondante ai piedi.
Quando la sudorazione è eccessiva si definisce Ipersudorazione.
Questa provoca macerazione della pelle soprattutto tra le dita dei piedi e favorisce le infezioni batteriche o dei funghi.

Cosa fare

Per combattere la sudorazione o l’Ipersudorazione dei piedi e le conseguenze di essa, oltre all’utilizzo di scarpe e calze traspiranti, si applica Gel Astringente a base di Cloruro d’Alluminio, che è in grado di interrompere temporaneamente la sudorazione senza danneggiare le Ghiandole del Sudore ed inoltre ha l’azione antibatterica per il controllo delle crescite eccessive che si verificano nelle sudorazioni abbondanti.
Nei casi di Ipersudorazione intensa l’applicazione di Gel Astringente può avvenire più di una volta al giorno.

Prodotti indicati

  • 16,00 13,00

    Gel Astringente (50ml)

    Gel idroalcolico a base di Cloruro d’Alluminio. Conservanti e profumi sono stati esclusi dal prodotto in modo da rendere la formulazione adatta alla pelle sensibile o in condizioni di stress. Prezzo valido per la vendita online con spedizione in Italia Prezzo consigliato nelle Farmacie italiane: € 16,00 Prezzo online per spedizione in Unione Europea: € 13,00
    16,00 13,00
    16,00 13,00