Problematiche gambe

  • Dermatite Secca con Fissurazioni

    E' considerata come un caso estremo di cute secca o xerotica. In questo caso alla secchezza patologica si associa la Fissurazione dello strato corneo.

    Per saperne di più
  • Desquamazione

    S’intende la desquamazione visibile in forma di lamelle cornee color bianco argento. Infatti la desquamazione, che avviene costantemente, è invisibile perché le singole lamelle cornee che disperdiamo sono troppo piccole per essere viste.

    Per saperne di più
  • Irritazione da depilazione a rasoio o a strappo

    La depilazione a rasoio o a strappo, sia con apparecchio tirapeli sia con ceretta, o con crema depilatorie, oppure le depilazioni termiche con LASER o Luce Pulsata provocano inevitabilmente un’irritazione alla pelle con sensazione di bruciore o di prurito.

    Per saperne di più
  • Peli Incarniti

    Insorgono di solito dopo una depilazione quando il pelo nella ricrescita invece che fuoriuscire dal follicolo pilifero si piega e rimane intrappolato sotto lo strato corneo.

    Per saperne di più
  • Pelle secca alle gambe

    Le gambe e anche i piedi sono spesso sede di secchezza cutanea. La ragione principale dell’origine della secchezza a gambe e piedi è legata alla circolazione del sangue più difficoltosa perché più lontana dal cuore.

    Per saperne di più